Dimagrire velocemente con la dieta del sondino

HOME

Come funziona

Fastube Diet utilizza il sistema ideato dal Prof. Cappello dellâ??Università La Sapienza di Roma e utilizzato con successo da oltre 40000 casi.

Consiste in una alimentazione enterale proteica, ciò significa che per la durata del trattamento lâ??alimentazione avviene mediante un piccolo tubicino trasparente (sondino) che immette direttamente nello stomaco una dieta bilanciata di proteine. Ogni ciclo prevede una durata di 8/10 giorni di trattamento ed una interruzione, con una rialimentazione assistita (che diventa una rieducazione alimentare), di due settimane.

Il Video dell'inserimento del sondino

→ Clicca qui per vedere il video ←

L'alimentazione enterale, essenzialmente proteica, porta all'utilizzazione dei grassi di deposito come fonte di energia, con la formazione di corpi chetonici. Questi ultimi sono responsabili dell'effetto anoressizzante (eliminazione della percezione della fame) ed euforizzante (sensazione di energia e benessere).

I risultati sono rapidi ed evidenti, con un rimodellamento oggettivo integrale del corpo.

Si assiste ad una riduzione selettiva delle zone con accumuli di massa grassa e ad un miglioramento della tonicità, dovuto all'effetto benefico dell'apporto proteico sulla muscolatura. Migliora anche la compattezza dei tessuti per effetto dell'aumento del collagene.

Il prodotto utilizzato è in polvere e facilmente solubile in acqua. Una volta preparata, la miscela viene introdotta in un contenitore rigido e, da questo, fluisce nello stomaco del paziente attraverso un sondino morbido, trasparente, dello spessore di 2 mm. La somministrazione dei due litri di miscela nutrizionale è continua ed avviene grazie ad una piccola pompa computerizzata, di utilizzo estremamente semplice. Con questo sistema, anche in condizioni di assoluto riposo (come durante le ore di sonno), per effetto della chetoacidosi, si continua a perdere massa grassa.

L'inserimento del sondino, effettuato da personale medico specializzato, è assolutamente indolore.

La somministrazione del prodotto permette di avere una normale vita di relazione (studio, lavoro, attività fisica leggera, ecc) in quanto è previsto uno zainetto apposito per il trasporto della pompa e del contenitore. Durante il trattamento è condizione indispensabile che il paziente non mangi. E' bene, peraltro, che assuma liquidi in quantità sufficiente, secondo le indicazioni, sotto forma di acqua, the, infusi vari, tisane, orzo e caffè (senza aggiunta di zucchero o di dolcificanti).

Durante il primo ciclo di nutrizione proteica, si assiste ad una perdita di peso corporeo del 6 - 8% nella donna e dell' 8 - 10% nell'uomo (pari all'1% circa al giorno). Se ritenuto necessario, si possono effettuare cicli successivi di programma Fastube Diet. In tale caso, la perdita di massa grassa prevista è pari a circa il 6 - 8% del peso corporeo.